domenica 19 giugno 2011

Sessions weekend!

Dopo un sabato pomeriggio bello sciroccoso ecco che domenica mattina in quel di Caorle arriva una gran bella bora Fotonica. Non so perche, non so come mai ( visto che non era per nulla prevista ) ma arriva una bella boretta!

Le condizioni onestamente non erano delle migliori...alla mattina decido di entrare con la 9mq ( 25/27 knots) vento molto rafficato e leggermente da terra (poi molto più disteso nel corso del pomeriggio). Primi bordi e il mare ha un chop infernale...mi dirigo immediatamente alla secca per trovare un pò di onda ma neanche lì non c'era nulla.. provo ad andare a cercare qualcosa di serio ma in tutto il litorale c'èra solo una gran confusione! Tipo lavatrice!
Un pò scazzato me ne torno all'inizio della spiaggia di levante e comincio a tirare dei mega salti fotonici e ignoranti....bordo a manetta....saltone ( qualche trikkettone bello tirato)....atterraggio. Dopo una buona mezz'oretta...in un atterraggio non proprio riuscito vado sott'acqua e sento il classico rumore del chicken loop che si apre...riemergo e il kite riparte attaccato solo alla quinta linea...che problema c'è?!? basta reinseire il tutto e si riparte...inizio con l'operazione...e la mia tavola non so per quale motivo fa scattare anche il leash...neanche il tempo di pensare che ho il kite in mano senza sicure che la raffica me lo fa partire a mo di razzo! In due secondi era già a 200 metri da me...sottovento ovviamente. Mi giro per capire bene dove sono e vedo la boa dei 500 metri poco lontano da me...bello no?!? A 500 metri da riva, in mezzo alle onde, con il kite da solo in preda alle raffiche...chiedo aiuto per fermare il kite...si ferma un rider molto gentile...ma purtoppo c'èra troppo vento e diventava pericoloso...ok chiedo almeno che qualcuno vada a riva per avvisare i bagnini che sta arrivando un kite COMPLETAMENTE abbandonato a se stesso!! Giusto per evitare che decapiti qualche turista....Almeno credo che stia andando a riva...lo vedo scarrocciare però ancora al limite tra chiesetta e mare aperto...prego mentre cerco disperatamente di tornare che il kite resti all'interno della laguna...e dopo un pò finalmente una raffica lo spinge all'interno e si arena a riva ( nell'ultimo lembo di spiaggia prima degli scogli della chiesetta!!!!) dove da più di un chilometro vedo un figura vestita di rosso che lo raccoglie dolcemente e lo appoggia in spiaggia ( grande bagnino!!!)!

Esco dall'acqua...vado a riprendermi il kite....sbroglio la mega parrucca di cavi e dopo un'ora, 3 km a piedi, 1km tra nuoto e camminate in un metro e mezzo di acqua...riparto per una bella session...anche se praticamente stremato.

I love this game!

Many thanks to:
La mia ragazza che ha fatto una levataccia per venire con me a fare kite; ai bagnini di caorle onestamente molto preparati!; a quel rider (che non conosco ) che ha provato a fermare l'aquilone; a quel rider ( non conosco neanche lui) che ha avvisato i bagnini dell'arrivo di un oggetto non identificato; al mio chicken loop e al mio leash!

1 commento:

  1. ..racconto super..di una gionata estrema..grande il Mark!!..anche questo è kitesurf..e come dicevano i rolling stones:..."...i know..it's only "KITESURF"..but i like it!!...semprenelvento!!

    RispondiElimina