venerdì 11 febbraio 2011

Tra i searcher di Belluno con i quali ho condiviso milioni e dico milioni di avventure c'e Bear... Amico di lunghissima data, Freerider di ottimo livello e super Fotografo! Come noi amante degli elementi (fulmini COMPRESI!!!!)...immortalati spesso dalla sua fidata macchina fotografica. Tra i primi in assoluto...insieme al sottoscritto ( qualche anno dopo per la verità!) a girare in snow a Belluno.
Abbiamo vissuto in simbiosi per moltissimi anni...poi si cresce...si prendono strade diverse e ci si perde un po di vista ma ogni volta che ci si ritrova o si fanno due chiacchere al telefono si ricade immediatamente sui fuoripista da sverginare, sulle ultime manovre dei video, sulle varie session...etc...ogni volta che fa neve penso subito: Bear sarà a snowboardare da qualche parte...e credo che questo pensiero sia reciproco per quanto riguarda il vento!
L'ho sentito qualche giorno fa in occasione del lancio del blog e gli ho fatto qualche domanda...Di seguito poi qualche suo scatto ( ne ha migliaia uno più bello dell'altro)...
>Ciao vecchio come stai?!?
BENE DAI, A PARTE UN PO DI RAFFREDDORE E LA NEVE CHE NON ARRIVA PIù...
>Oh, ti ricordi il mio primo giorno in snowb?
BUHAHAH..CERTO, IO E FRATELLI (CON GLI SCI..) CI SIAM SENTITI UN "ANDATE A CAGARE" DA SOTTO LA SEGGIOVIA DA UN BOCIA (TE) CHE ATTRAVERSAVA UN BOSCO A PIEDI TAVOLA TRA LE BRACCIA SBUFFANDO E MOLTO PROBABILMENTE BESTEMMIANDO...
> Eh quella volta sul Serva?
TAVOLA, BADILE, FATICA E TANTA VOGLIA DI FAR UN IMPRESA PER ALLA FINE TROVARE TRACCE DI NEVE MA SCENDERE UGUALMENTE (C'è UN VIDEO CHE DOCUMENTA IL TUTTO HAHA!)
> ParlIamo un po di quando hai iniziato a fare snowb?
IL PRIMO NOLEGGIO,CAMMINANDO SU E GIù LATO PISTA, AUTODIDATTA NATURALMENTE,CREDO RISALGA AL 1991...
> La tua prima tavola e attacchi?Immagino che l'abbigliamento fosse fluo...
NEL '95, UN OSSO MEZZAVIA TRA SOFT E HARD CHE ALLORA ANDAVA ANCORA PARECCHIO, CON SCARPONI DA SCI NORDICA SCARTATI DAI FRATELLI SCIATORI..ABBIGLIAMENTO? PROBABILMENTE UNA TUTA INTERA!!
> Ti sei laureato all'Isef e hai fatto una tesi sugli infortuni nello snowboard...ci fai una sintesi in poche
parole?Secondo me andrebbe un po rivista...visto il cambiamento di dimensioni dei jump...
ALLORA( 2000 ) DAI CASI RECUPERATI AL CODIVILLA DI CORTINA ERAN IL POLSO(40%), POI GINOCCHIO E SPALLA AD ESSER MAGGIORMENTE INTERESSATI DAI TRAUMI. OGGI PROBABILE CHE PER I RIDER PRINCIPIANTI/MEDI SIA ANCORA COSì, PER I PRO SONO D'ACCORDO CON TE CHE SICURAMENTE CAMBIA E DI MOLTO. MA è ANCHE UN ALTRO SPORT…
> Mi ricordo di un tuo passato da windsurfista...ce ne parli?
10-11 ANNI, SEMPRE AL MARE PER TUTTA L'ESTATE. PAREVA FACILE VEDERE LA GENTE IN PIEDI CHE ANDAVA QUI E Lì. SICCHè PERCHè NON PROVARE? NON ERA COSì FACILE MA A QUELL'ETà SUI CHIATTONI DA 3MT E 70 CI POTEVI FARE LA BREAKDANCE E RIMANEVI ASCIUTTO LO STESSO
> L'uscita piu bella in windsurf?
SONO PASSATI ANNI..UNA QUALCHE GIUSTA SCIROCCATA CHE PERMETTEVA BORDI DAL SAN FRAN AL PRA DELLE TORRI IN POCHI MINUTI...
> L'uscita piu bella in snowb?
SUL SERVA?!?HAHA..NO DAI, L'ANNO SCORSO HO AVUTO MODO DI ANDARE SPESSO, HO BECCATO DAYAFTER INFRASETTIMANALI, LETTORE CON LA MIA MUSICA, PISTA O FUORIPISTA ERA PRATICAMENTE UGUALE, 3 DISCESE, UN PAIO DI ORGASMI E ME NE POTEVO TORNARE A CASA!
> Meglio un 180 stiffy su un jump da 30 metri o un 1260 double cork?
SONO STATO SIA L'ANNO SCORSO CHE SETTIMANA SCORSA ALL'AIR-STYLE DI INNSBRUCK...HO APPLAUDITO LE MACCHINETTE PLAYSTATION…DAI 1260 DOUBLE, A BACKSIDE AIR E 180 VARI HO URLATO COME UN COGLI#NE...
> Se non sbaglio hai un aquilone e una tavola da qualche parte...pensi che quel materiale prima o poi rivedra la luce
o no?
A PARTE CHE NON SO SE DANNO IL PERMESSO DI USARE ANCORA QUELLA ROBA SULLE SPIAGGIE, MI PIACEREBBE SI IMPARARE E RIGUSTARE IL MARE/VENTO COME AI TEMPI DEL WINDSURF. PURTROPPO MANCA UN PO IL TEMPO APPUNTO, MA NON HO ABBANDONATO L'IDEA.
> Passiamo alla fotografia...come nasce questa passione?
BOH,TOCCA DIRE PER CASO...
> Che macchina hai e che obbiettivo ti soddisfa di piu?
UNA CANON 50D.PER IL TIPO DI FOTOGRAFIA CHE PREDILIGO IL MIO 10-20mm MI SODDISFA E Dà EFFETTI AL TOP
> Per concludere qualche domanda veloce..
> Hard o soft?
SOFT
> Birra o Mojito?
BIRRA,AUTOPRODOTTA ORMAI!
> Jenna Jameson o Tera Patrick?
TUTTE E DUE DAIMO CHE DOMANDA...
> Mare d'inverno o montagna d'estate?
MARE D'INVERNO
> Chill out music o House music?
CHILL OUT...ANCHE SE DI SOLITO IN UN PAIO DI ORE A SEMESTRE DI HOUSE Dò IL MEGLIO DI ME.C'è CHI BALLA E CHI HA UNA MARCIA IN PIù
> Peter Line o Shawn White?
ONORE AL MERITO A SHAWN,MA PER CHI HA PASSATO LA TRENTINA DA UN PO COME ME PETER LINE è UN ALTRO SPORT!

> Grande vecchio alla prossima...Mi raccomando sempre bello
> gasato!
Gustatevi un pò di pictures:
Lontano 98/99...in pieno sverginamento Back Country..
Un conto è andare a snowboardare...un conto è farlo sempre!Respect!
Secret spot...DUNA VERDE ROCKS


Il sottoscritto in versione Spray effect...


C'è una bella differenza tra usare una macchina fotografica ed essere un FOTOGRAFO! BeaR ROCKS!







3 commenti:

  1. ..grandissimo l'hawaiano ha colpito ancora è come sempre l'ha fatto con il botto!!..spettacolo l'intervista..è così che si cresce..grande Bear..non lo conosco..ma massimo rispetto!!..le foto sono capolvari..e comunque..ogni volta che si sente di parlare con uno che queste cose prima di tutto le ha dentro in profondità..si capisce che in mezzo a tutte le rotture di coglioni..condividere quest'avventura è quello che ci fa stare davvero bene e ci fa sentire parte dell'energia dell'universo..e spero di non aver detto troppe cazzate!!..semprenelvento..

    RispondiElimina
  2. beh che dire ?!
    grandissimo lavoro di Mark, super cronista !
    capite anche voi lettori il motivo per il quale lo paghiamo per fare l'inviato speciale negli spot più famosi del mondo !!!!
    l'anno scorso Maui , quest'anno ? ancora è un segreto, ma credo che l'assegno che staccheremo sarà pesante !!!
    eh va beh dai ti ho fatto un pò PRO !!!
    è vero , se li paga lui i viaggi di ricerca, comunque noi siamo sempre con lui ...
    un grande anche ad Ale super compagna , per la pasienza nel supportare il nostro Rider...
    voto 10 al Bear e alle sue foto,
    da conoscere...

    RispondiElimina
  3. Al momento non posso ancora svelare la mia prossima meta...di sicuro come al solito sara' ....ricerca! E' vero...devo ammettere che Ale e' veramente GRANDE perche mi sopporta nei windless days e fa diventare ogni nostro viaggio ( ormai sono decine!!!) INDIMENTICABILE!...dietro ogni grande rider c'e' sempre una grande donna!
    The HawaiiaN

    RispondiElimina